Le buone erbe

Prendersi cura della pelle
Autore: Gabriella La Rovere,   
ISBN: 978-88-6254-089-6

 

 

2012, pp.90, ill., 15x21

Brossura con bandelle

 

 

Prezzo:14,00€
Qtà:  

"Il mio incontro con la fitoterapia risale a molti anni fa. Accompagnai una mia amica ad un convegno su questo argomento; ero già laureata e, forte del massimo voto conseguito, mi sentivo molto al di sopra di coloro che seguivano la cosiddetta medicina naturale. Credo che, se al principio avevo pensato di averle fatto un favore, in realtà fu tutto il contrario perché venni subito catturata dall’eloquenza pacata, decisa, e soprattutto, competente della relatrice. Le due ore volarono via lasciandomi una grande voglia di approfondire i pochi dati condivisi rispetto alla vastità del mondo in questione. Da quel giorno non ho mai smesso di studiare e di applicare le mie conoscenze alla vita professionale."

Sulla base di un ipotetico Giardino de' Semplici, il volume, facile ed agevole nella lettura, presenta 30 piante in ordine alfabetico (con nomi scientifici e popolari) raggruppate per EMOLLIENTI, ASTRINGENTI, LENITIVE, ANTISETTICHE e DI VARIO USO, con approfondimenti storici ed erboristici accanto a suggerimenti per comporre facili preparati ed unguenti per la cura e la bellezza della pelle.

"Prendersi cura della pelle" è il primo volume di una serie tematica di prossima pubblicazione dedicata ad altri organi del nostro corpo (apparato digerente, respiratorio, riproduttivo, osseo etc.).

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Inserisci il codice nel box di seguito:



Dello stesso autore:
ali&no editrice snc - Strada Trasimeno Ovest 165/C5 - PI e CF 02189170547
Powered by We Network