Se l'eugubino Cante Gabrielli non avesse condannato all'esilio Dante, il Sommo Poeta avrebbe scritto la Divina Commedia?

Il dietro le quinte della condanna
Autore: Anna Buoninsegni,   
ISBN: 978-88-6254-2014-3

 

 

2017, pp. 58, 13x21,5

Brossura filo refe

Prezzo:12,00€
Qtà:  

È il testo teatrale, ambientato nel XIII secolo, che racconta il processo che decretò la condanna e l'esilio di Dante Alighieri. Il lettore, per voce dei personaggi e del narratore, ha un posto privilegiato per osservare il mondo medioevale rivivendone le dispute, le contrapposizioni, i valori e i nuovi scambi della società fiorentina del Trecento.

"La drammaturgia originale scritta da Anna Buoninsegni, va molto oltre la singola occasione di celebrazione, e acquisisce una valenza formativa per le giovani generazioni, cui è affidato il ruolo della trasmissione della storia
territoriale." (G. Colangelo, LUMSA)
 

È il testo teatrale, ambientato nel XIII secolo, che racconta il processo che decretò la condanna e l'esilio di Dante Alighieri. Per voce dei personaggi e del narratore si entra nel mondo medioevale e se ne rivivono le dispute, le contrapposizioni e i nuovi scambi che la società fiorentina stava vivendo.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Inserisci il codice nel box di seguito:



Dello stesso autore:
ali&no editrice snc - Strada Trasimeno Ovest 165/C5 - PI e CF 02189170547
Powered by We Network