Collezione Burri

Bruno Corà (a cura di)
Autore: 3Arte,   
ISBN: 978-88-6254-074-2

 

 

2011, pp. 152, ill., 21x28

Brossura con bandelle

 

 

Prezzo:18,50€
Prodotto esaurito

l volume presenta tutte le opere raccolte nelle sedi museali della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri ed è realizzato in stretta collaborazione con l’ente stesso, custode del grande patrimonio artistico che Alberto Burri, uno dei protagonisti indiscussi dell’arte del ‘900, ci ha lasciato.
Il libro è curato dal prof. Bruno Corà, studioso autorevole dell’artista, con i testi di Maurizio Calvesi uno dei più importanti storici dell’arte moderna in italia, professore emerito all’ Università di Roma La Sapienza e Presidente della Fondazione Burri.
Un’opera di indiscusso valore e di grande pregio che offre una panoramica completa, corredata di piantine delle sedi museali, di tutte le opere esposte attraverso numerose immagini a colori realizzate da fotografi d’eccezione:

Aurelio Amendola, il suo sguardo e la sua passione hanno fotografato alcuni tra i più rinomati maestri del XX secolo, oltre a Burri ricordiamo De Chirico, Lichtenstein, Warhol, Kounellis.

Gabriele Basilico, uno dei più noti fotografi documentaristi europei. Il suo campo d’azione è principalmente il paesaggio architettonico e industriale. Realizza per Burri alcune foto dei due musei di Città di Castello.

Vittorugo Contino, fotoreporter che ha allargato la sua attività anche all’immagine in movimento. Ha lavorato con registi del calibro di Fellini ed Antonioni.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Inserisci il codice nel box di seguito:



ali&no editrice snc - Strada Trasimeno Ovest 165/C5 - PI e CF 02189170547
Powered by We Network