Le ricette dell'amore

I piaceri della tavola in sette menu erotici
Autore: Francesca Taticchi,   
ISBN: 978-88-6254-205-0

 

Fotografie di Franco Prevignano

2017, pp.92, 15x22

Brossura

 

 

Prezzo:15,00€
Qtà:  

«Non posso separare l’erotismo dal cibo e non vedo nessun buon motivo per farlo; al contrario, ho intenzione di continuare a godere di entrambi fino a quando le forze e il buon umore me lo consentiranno.» (Isabel Allende, Afrodita)

Questo libro è un incontro, prima di tutto con il cibo che si compie seguendo la mappa della memoria sensuale, là dove i confini tra amore e appetito a volte sono si confondono. E poi verso noi stessi e le nostre passioni più intime, quando seguiamo gesti antichi nel combinare gli ingredienti e realizzare le preparazioni. Ma questo libro è soprattutto un viaggio in 7 facili menu da realizzare per la persona amata per sette momenti speciali da vivere insieme, seguendo i ritmi stagionali, il sole, la luna, la pioggia, il freddo, il caldo, e un’ambientazione sempre diversa, dal giardino al terrazzo, dalla cantina alla camera da letto, dalla mansarda alla cucina, dove ogni gesto diventa un rito e l’immaginazione provoca turbamenti, perché, in sostanza, sono questi i veri ingredienti della cucina erotica.

Con un contributo su Erotica del gusto di Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini, autori RAI e fondatori di Accademia Italiana Gastronomia Storica. Con ali&no editrice hanno dato vita alla collana dei tacuinum di gastronomia storica.

 

Un viaggio in sette facili menu da realizzare per la persona amata per sette momenti speciali da vivere insieme, seguendo i cicli stagionali e un’ambientazione sempre diversa, dal giardino al terrazzo, dalla cantina alla camera da letto, dalla mansarda alla cucina, dove ogni gesto diventa rituale e l’immaginazione provoca turbamenti, perché, in sostanza, sono questi i veri ingredienti della  cucina erotica.



 

 

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Inserisci il codice nel box di seguito:



Dello stesso autore:
ali&no editrice snc - Strada Trasimeno Ovest 165/C5 - PI e CF 02189170547
Powered by We Network