Passaggi

Romanzo
Autore: Maria Laura Rosati,   
ISBN:

 

 

 

 

Prezzo:7,00€
Qtà:  

Antonio e Sara si sono amati in gioventù, poi le loro vite hanno imboccato strade diverse e per molti anni non hanno saputo niente l’uno dell’altra. Quando una telefonata annuncia la morte di Sara riaffiorano le vicende del passato che s’intrecciano con il profondo senso di incompiutezza e smarrimento che sembra pervadere la tranquilla esistenza di Antonio. Adesso Sara non c’è più e, sulle note di una vecchia canzone, il passato lo aggredisce costringendolo a confrontarsi con le sue paure e a guardarsi dentro per affrontare il passaggio più difficile della vita.

Una storia appassionata e commovente in cui si intrecciano le vite, disorientate nel vivere comune, di un uomo e una donna che si ritrovano in una dimensione diversa ma possibile, dove l’amore offre nutrimenti essenziali per ridisegnare la propria esistenza ed è in grado di sanare le sofferenze di tutti i personaggi.

«Quella sera di gennaio, quando mia madre mi disse di Sara, pensai che sarei morto.

Ero appena rientrato dall’ambulatorio e il telefono aveva squillato. Tenevo ancora il cappotto addosso, la borsa in mano, la testa piena di volti e parole, non vedevo l’ora di sedermi in silenzio.

La cena, la doccia, una serata tranquilla, il paradiso.

«Sara chi?» chiesi, impaziente di interrompere il monologo di pettegolezzi, mancavo dal paese da tanto mentre lei a Natale e in estate continuava ad aprire la casa.

«La tua fidanzatina, non te la ricordi più?».

Io son di tutti voi signora e padrona.

Silenzio. Smisi di respirare e mi guardai allo specchio, un tizio occhialuto e stanco con pochi capelli e la cornetta in mano. In un attimo tornai indietro di venti anni, ero un ragazzo, per la prima volta non riconobbi il quarantenne ingobbito che mi fissava da un ingresso uguale a quello di casa mia.»

Una storia appassionata e commovente in cui si intrecciano le vite, disorientate nel vivere comune, di un uomo e una donna che si sono amti in gioventù e si ritrovano in una dimensione diversa ma possibile, dove l’amore offre nutrimenti essenziali per ridisegnare la propria esistenza ed è in grado di sanare le sofferenze di tutti i personaggi di questo libro.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Inserisci il codice nel box di seguito:



ali&no editrice snc - Strada Trasimeno Ovest 165/C5 - PI e CF 02189170547
Powered by We Network